Serata benefica per l’India al Casinò

Domani in onda
Dopo vent’anni di attività, Fausta De Martini, conosciuta affettuosamente dai comaschi come “Zia Fausta”, ha ancora tanta energia da spendere per i suoi bambini indiani in Andhra Pradesh.
In occasione dell’anniversario della scomparsa di suo figlio Carlo, riunirà il 19 novembre alle 20.30, nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, gli amici lariani più affezionati, che da anni sostengono economicamente le sue opere di solidarietà in India.
«“Un Ballo per la Vita” – dice – è diventato nel tempo un appuntamento fisso nell’enclave, durante il gala, mostro attraverso servizi fotografici le opere già realizzate e i nuovi progetti. Raggiungerò il 5 febbraio le insostituibili suore missionarie dell’Immacolata trattenendomi con loro almeno un mese per vedere con i miei occhi l’evoluzione dei lavori per la costruzione dell’edificio che ospiterà, a Vinukonda, le puerpere colpite da Aids e i loro neonati. Offrendo loro la massima assistenza, sanitaria e psicologica. È proprio questo il nuovo progetto per cui mi appellerò alla generosità dei miei amici».
Molti comaschi stanno raccogliendo segnalazioni affinché Zia Fausta sia candidata al prossimo Abbondino d’Oro, per premiare l’esempio virtuoso di una donna che sa trasmettere tanta energia per realizzare scuole, ospedali e case di accoglienza. Fausta De Martini sarà ospite domani sera del talk show di Etv Zerotreuno, per sensibilizzare il pubblico su questi temi. La serata di gala al Casinò di Campione d’Italia sarà allietata dall’Orchestra di Massimo Vita, musicista lariano molto apprezzato dal pubblico e titolare per trent’anni del mitico locale comasco “Charleston”. Per informazioni, telefonare allo 004191.640.13.44 o allo 031.26.26.92.

Federica Rossi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.