Serata finale al Festival di Sanremo. Rita Pavone e Filadelfo Castro sul palco nella seconda parte

Filadelfo Castro

Serata finale, oggi, al Festival di Sanremo, in una giornata in cui si è parlato soprattutto della fuga di Bugo, in diretta, per il litigio con Morgan, e la conseguente esclusione della loro canzone “Sincero”.

Ma tra poche ore a tenere banco sarà la sfida conclusiva. Ultima passerella per il maestro comasco Filadelfo Castro, che ancora una volta accompagnerà Rita Pavone e il suo brano “Niente (Resilienza 74)”, scritto dal figlio Giorgio Merk. Nella scaletta Rita Pavone sarà la diciassettesima (su un totale di 23 partecipanti) a salire sul palco del Teatro Ariston.

All’inizio della serata sarà presentata la classifica provvisoria, che terrà conto delle graduatorie degli scorsi giorni. Nell’ultima votazione, quella di venerdì notte, la sala stampa ha piazzato Rita Pavone e il brano prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro al tredicesimo posto. Una curiosità, ieri la canzone è stata eseguito proprio dopo la querelle Morgan-Bugo sul palco e non è mancata ironia sul fatto che l’attacco del pezzo sia “Niente, qui non succede proprio niente…”.

Rita Pavone
Rita Pavone durante la serata di venerdì

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.