Serata speciale con Stefano Bollani per i 20 anni dalla riapertura del Cinema Teatro di Chiasso

Cinema teatro di Chiasso

Il noto pianista jazz Stefano Bollani, insieme a Gabriele Evangelista, Bernardo Guerra e la United Soloists Orchestra diretta da Arseniy Shkaptsov, saranno protagonisti il 16 ottobre alle 20.30 dell’evento speciale – una prima assoluta in Svizzera – che celebrerà il ventennale della riapertura del Cinema Teatro di via Dante a Chiasso, aprendo nel contempo la Stagione Teatrale 2021-2022.

Il programma di From Gershwin to Bollani sarà dedicato alla fusione tra musica colta (classica) e musica jazz: dal primo compositore che unì le tipiche melodie del “nuovo” continente con la tradizionale orchestrazione sinfonica europea, George Gershwin, a Stefano Bollani con il suo nuovissimo Concerto Verde per pianoforte e orchestra (2019). Una serata di grande musica, in compagnia di uno dei nomi più popolari del repertorio contemporaneo.

Il concerto, proposto dal Cinema Teatro e dal Centro Culturale Chiasso, è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA. Si ringrazia inoltre l’Associazione Amici del Cinema Teatro.

Informazioni dettagliate e biglietteria su www.centroculturalechiasso.ch

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.