Serate musicali per tutti i gusti

Tra Limido e Mendrisio
Serate con musica per tutti i gusti domani e domenica tra Limido Comasco e Mendrisio.
Due nuove band emergenti domani salgono sul palco dell’AltroVerso di Limido Comasco a partire dalle 22. «Continua così l’esplorazione delle voci che propongono soprattutto brani originali, creati per presentare una via lombarda al rock, orecchiando le esperienze internazionali, ma con una vena squisitamente nostrana», spiegano i responsabili del locale.
I “Mattabia” sono nati nel novembre 2009

in provincia di Varese; propongono brani originali nell’ambito del rock e del funk inediti, con l’obiettivo di un album nuovo, oltre a cover riarrangiate che spaziano da genere d’ascolto a ballabili di origini internazionali. Molte le influenze, dai Led Zeppelin, ai mitici Blues Brothers, da Alanise Morissette a B.B.King e Tina Turner, fino a Deep Purple e Iron Maiden. I “Canova” invece vengono da Legnano con un repertorio di brani originali e cover di artisti italiani, e band internazionali.
A Mendrisio, invece, domani all’Arena tocca a Gigi d’Agostino. Torna, infatti, il canonico appuntamento mensile esclusivo con il dj torinese, con il suo ritmo “Lento ma violento” che poi cede spazio a sonorità anni Novanta e alla dance a 360°. Un format unico, che vede il dj protagonista dal primo all’ultimo disco. Apertura alle 22.
Domenica, invece, sarà in primo piano la musica latina, con un’apericena (ricco buffet dalle 19) impreziosita dal concerto dei Croma Latina, autentica orchestra composta da dieci musicisti, capace negli anni di rivisitare i grandi successi italiani a ritmo di salsa e bachata.
Appuntamenti che precedono un nuovo arrivo di un grande nome nel locale di Mendrisio (dopo le recenti performance di Subsonica e Litfiba). Venerdì prossimo, 22 marzo, sarà infatti ospite il cantautore Vinicio Capossela che proporrà soprattutto i brani tratti da “Rebetiko Gymnastas”. Il concerto è fissato per le ore 21, con ingresso a 28 franchi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.