Serie B donne: doppio derby in calendario

alt

Pallacanestro – Quarto turno

Sull’onda lunga di tre vittorie di fila, le ultime due in trasferta, il Basket Como vuole proseguire il suo ottimo inizio di stagione tornando tra le mura amiche della Ronchetti dove stasera (ore 21) ospita un nuovo atteso derby contro la Ims Mariano Comense per il 4° turno di serie B femminile.
Una sfida delicata e sentita, contro un avversario di valore come quello allenato da Paolo Dell’Oro, arrivato lo scorso anno alle finali playoff per il salto di categoria e reduce da due vittorie

a fil di sirena in altrettanti derby contro il Cucciago e il Cantù. Como da parte sua si presenta all’appuntamento in salute e reduce dalla bella impresa corsara colta domenica scorsa a Varese poi bissata dal fragoroso successo casalingo nel campionato Under 19 contro Vittuone.
Ecco perché nello spogliatoio biancorosso nessuno vuole abbassare la guardia ma, anzi, si tiene la concentrazione alta con l’obiettivo di provare a sfruttare l’occasione per allungare la striscia vincente, mantenere imbattibilità e primato. «Vietato abbassare la guardia – avverte lo staff tecnico – Dobbiamo mantenere alta intensità e concentrazione perché giochiamo contro un avversario tosto, reduce da due vittorie pesanti».
Un sabato importante per i colori lariani nel campionato cadetto visto che in contemporanea si gioca anche l’altro derby Cantù-Cucciago.

Nella foto:
Il Basket Como è a punteggio pieno nel torneo di B

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.