“Settembre Classico” riparte da Villa Làrio a Pognana

La pianista Noemi Serrano, direttrice artistica della rassegna "Settembre classico"

La rassegna “Settembre Classico” riparte sabato 8 e domenica 9 maggio dalla splendida Villa Làrio. Due concerti che avranno inizio alle ore 18.30 e che, proprio in virtù della scelta della replica domenicale, potranno svolgersi nel pieno rispetto delle norme anti Covid. A svelare il programma il maestro Stefano Nigro, direttore dell’Orchestra Settembre Classico: “Ripartiremo con l’orchestra nella sua versione di ensemble d’archi. Il programma del concerto prevederà Crisantemi di Puccini, il Concerto per pianoforte e orchestra K 415 in do maggiore di Mozart e la Holberg Suite di Grieg. Abbiamo ritenuto interessante accostare tre colori dif erenti: il tetro elogio funebre di Puccini, la leggerezza mozartiana e la vitalità dirompente della Holberg Suite. Tre tinte emotive delle quali ora tutti dobbiamo essere consapevoli e che la musica può aiutarci a ritrovare”

“Non abbiamo voluto aspettare neanche un momento! Non è un azzardo, ma a nostro avviso la scelta più giusta – commenta la direttrice artistica del festival, Noemi Serrano – E’ passato troppo tempo dall’ultima volta in cui è stato possibile esibirci di fronte al nostro pubblico. Le musica è un diritto e ogni giorno che passa senza il contatto tra musica ed esseri umani è un passo avanti verso un mondo che crea l’illusione che si possa fare a meno della cultura e della musica. Per fermare questa spirale abbiamo deciso di ripartire subito”.

Il costo del biglietto è di 40 euro, l’ingresso è su prenotazione. Per info e prenotazioni contattare 3493691707 e 3207217772.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.