Settimana in musica a Cernobbio

Cernobbio, Riva

Da domani live itineranti e un concerto per gli alluvionati

A Cernobbio il mese di settembre è all’insegna della musica. Una settimana di appuntamenti, da domani a domenica prossima, nei principali luoghi della città, da piazza Risorgimento a Villa Bernasconi fino alla frazione di Rovenna.
Tanti gli artisti e i musicisti coinvolti che proporranno una grande varietà di generi: dalla classica al moderno e contemporaneo, passando per ritmi country di ispirazione americana. Si parte domani con Tatiana Larionova in “Chopin rivive con Tatiana e il Pleyel”, appuntamento organizzato in collaborazione con la Fondazione “La Società dei Concerti” negli spazi di Villa Bernasconi (prenotazioni: www.soconcerti.it).
Da martedì 7 a giovedì 9 settembre in programma un’estensione della rassegna musicale “Inprossimitàrte 2021” in occasione della fiera “Proposte”. Le serate, curate da Music For Green Events, saranno animate dalla Lario Brass Band (a partire dalle 19.15), che suonerà tra le strade e le piazze cittadine.
Sempre con l’organizzazione di Music For Green Events, giovedì 9 settembre, Beppe Semeraro, armonica, e Danny De Stefani, voce e chitarra, si esibiranno all’Old England di Cernobbio portando una ricercata atmosfera blues.
Il primo evento del prossimo fine settimana è con “Comm Together”, in piazza Risorgimento, venerdì 10 settembre: una serata musicale benefica con le esibizioni di diversi artisti comaschi che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle persone che hanno subito danni durante le alluvioni di fine luglio.
Sabato 11 settembre, alle 21, nell’ambito del “LungoLario Express Tour”, i Sulutumana, Filippo Andreani e Luca Ghielmetti suoneranno insieme in piazza Risorgimento. Per concludere, domenica 12 settembre gli Amici della Musica propongono il “Concerto di fine estate” con il Corpo Musicale Olgiatese Senior & Junior Band, diretto dal maestro Edoardo Piazzoli. Appuntamento alle ore 17 in piazza Risorgimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.