Settore giovanile: nuova collaborazione nell’hockey su ghiaccio tra Como e Varese

Hockey su ghiaccio

Como e Varese, da sempre rivali sul campo in ogni sport, unite dall’hockey su ghiaccio giovanile. Le società delle due città hanno raggiunto un accordo di collaborazione per far crescere le nuove leve di entrambe le realtà. Le formazioni con gli atleti di età di 9 ai 15 anni entreranno in un progetto “Roadto2026”; lo scopo è crescere hockeysti che un giorno potranno giocare nei più importanti campionati. «Il progetto mantiene ben distinte le identità delle due società, ma consente ai tanti ragazzi di poter migliorare sensibilmente le loro abilità fisiche e tecniche, grazie all’unione non solo di risorse finanziarie, ma soprattutto tecniche» spiega il sodalizio lariano in una nota.
Gli atleti disputeranno gli allenamenti al palazzetto del ghiaccio di Casate con gli staff tecnici di Como e Varese.
Grazie a questa collaborazione, i ragazzi Under 13 e Under 15 potranno disputare importanti tornei di respiro nazionale e internazionale.
Ulteriore opportunità per i più piccoli Under 9 e Under 11: con l’affiliazione della società della nostra città alla Federazione ticinese, i ragazzi che faranno parte del nuovo progetto potranno misurarsi anche con i pari età rossocrociati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.