Sfida nazionale al remoergometro, comaschi da podio

Valentina Mascheroni 1

Successo per l’evento della Federazione canottaggio, la Winter Rowing Race 2021. Comaschi protagonisti tra gli oltre mille i partecipanti che si sono dati battaglia al remoergometro. Gli atleti hanno gareggiato nelle abitazioni o – distanziati – nelle sedi delle società, con i risultati che sono stati scaricati e unificati per consentire la compilazione delle classifiche. «Una risposta importante che testimonia la crescente passione per questo sport» dice la Federazione in una nota, aggiungendo poi: «L’obiettivo di mantenere acceso il fuoco della competizione a dispetto delle avversità che stanno impedendo agli atleti scendere in acqua per gareggiare dal vivo».
Un confronto che ha comunque consentito di misurare lo stato di forma dei canottieri di tutta Italia alla vigilia della nuova stagione.
Negli Senior, la prima della categoria è stata Matilde Lorenzini (Bardolino) con alle spalle la comasca Arianna Noseda (Fiamme Rosse-Canottieri Lario) e Annalisa Cozzarini (Rowing Club Genovese). Tra gli uomini si è imposto Leonardo Calabrese (Roma). Dopo di lui Matteo Sandrelli (Aniene) e Patrick Rocek (Canottieri Lario).
Tra le Allieve B2 invece è stata Barbara Cilli (Barletta) la migliore. Dopo di lei, nell’ordine, si sono piazzate Arianna Marconcini (Pontedera) e Asia De Lorenzi (Menaggio).
Tra i B2 della stessa categoria invece il trionfatore è stato Andrea Pellegrino (Firenze) seguito da Stefano Covezzi (Cus Ferrara) e da Tommaso Belgeri (Unione sportiva Bellagina). Tra le Cadette bella soddisfazione per Valentina Mascheroni (Canottieri Menaggio), che ha conquistato il primo posto.
Buon riscontro cronometrico, nel Pararowing, per Laura Morato, ex cestista della Briantea84 che si è data allo sport del remo con l’obiettivo di qualificarsi ai Giochi di Tokyo 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.