Sfide al remoergometro e festa finale: settanta atleti paralimpici alla Lario

La cittadella dello sport razionalista con stadio e le sedi di Canottieri Lario e Yacht Club

Un evento tutto dedicato ai ragazzi protagonisti del settore paralimpico. Lo organizza per sabato prossimo la Canottieri Lario nella sua sede di viale Puecher. Dalle ore 15 è prevista una gara ai remoergometri che coinvolgerà sette società lombarde. E questo è un dato importante visto che, fino allo scorso anno, l’evento è stato proposto in forma amichevole con la partecipazione dei ragazzi della Lario stessa e del Basket Como.
L’idea evidentemente è stata apprezzata fuori dai confini comaschi al punto che, oltre ai sodalizi protagonisti delle sfide del passato, per l’edizione 2019 della gara saranno presenti le canottieri Menaggio, Gavirate, Flora-Cremona, Bardolino e Mandello del Lario.
In programma una serie di sfide individuali e staffette con il remoergometro; presenti settanta ragazzi.
«Teniamo molto a questo evento e alla nostra sezione di pararowing – specifica Leo Bernasconi, presidente della Canottieri Lario – Da anni la nostra società è impegnata in prima linea su questo fronte e siamo molto contenti per la larga adesione all’evento di sabato, che si chiuderà con una bella festa e una merenda per tutti i partecipanti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.