Sgarbi e il sorriso, lezione per i dentisti

Il convegno di Villa d’Este
Il critico Vittorio Sgarbi, che ha appena pubblicato da Bompiani Piene di grazia. I volti della donna nell’arte è stato ospite al convegno di ieri dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi) a Villa d’Este di Ceronobbio.
Il tema del simposio, a carattere economico, era “Sei dentro o fuori dal tuo tempo?”, una domanda che ne sollecita molte altre sulla professione del dentista e sul suo rapporto col paziente. Il noto critico ha svolto per la platea della più autorevole
associazione di odontoiatri italiani, nel convegno moderato dal noto giornalista Rai Franco di Mare, una “lectio magistralis” su “Il valore del sorriso come veicolo di positività dall’arte alla contemporaneità”, con dovizia di esempi tratti dalla storia della pittura. Al convegno ha preso parte anche il sociologo e saggista Renato Mannheimer, firma autorevole del “Corriere della Sera”, che ha tracciato un quadro della percezione della figura del dentista oggi in Italia. Gli italiani hanno tanta fiducia nel proprio dentista ma, a causa della crisi, meno di 6 italiani su 10 (57%) hanno effettuato una visita nell’ultimo anno.

Nella foto:
Vittorio Sgarbi, ospite ieri del convegno dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.