Show dei tuffi, lo spettacolo sul Lago di Lugano
Canton Ticino, Eventi, Sport, Territorio

Show dei tuffi, lo spettacolo sul Lago di Lugano

Lugano pronta per uno degli eventi più adrenalinici dell’anno. Oggi e domani, nella cornice del Ceresio (di fronte al polo culturale Lac) è in programma lo show di tuffi da grandi altezze (esattamente 22 metri). Lugano Cliff Diving è il nome dell’evento.
In Ticino sono attesi quindici atleti tra i migliori al mondo, che gareggiano o già hanno preso parte anche alla Red Bull cliff diving World series. Tra loro Kris Kolanus, considerato fra i primi tre a livello assoluto in questa spettacolare specialità.
L’organizzazione della manifestazione è a cura di MB9 Marketing&Sponsoring. «Abbiamo fortemente voluto portare uno show di altissimo livello e in prima assoluta in Canton Ticino – affermano i curatori di Lugano Cliff Diving – Nonostante qualche difficoltà iniziale, non ci siamo persi d’animo. È sempre stata nostra ferma intenzione proporre questo spettacolo a tutti i costi sul Lago di Lugano. Noi siamo convinti – spiegano ancora i promotori dell’iniziativa – che qualcosa di nuovo faccia sempre bene. Uno sforzo che è stato premiato dalla risposta della gente: abbiamo avuto davvero tanti riscontri e un forte incoraggiamento. Ora aspettiamo il pubblico, compresi gli appassionati comaschi, a Lugano».
«Questo entusiasmo – aggiungono – è stato quasi incredibile e ci ha dato una forte carica; lo stesso vale per gli atleti, pronti a dare una scossa di adrenalina a chi vorrà essere presente».
Sulle rive del Ceresio ieri è stata giornata di completamento dell’allestimento e degli allenamenti: oggi il via dell’evento sarà alle 16, domani alle 14.
I protagonisti, sia donne che uomini, provengono da Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra, Brasile, Usa, Polonia e Messico; durante le pause degli show sono previsti altri spettacoli come pole dance, arti circensi e una lezione di yoga aperta a tutti questo pomeriggio alle 16.45.
Non mancheranno street food, bevande e musica. «Vogliamo che sia una festa per tutti, grandi e piccoli – concludono gli organizzatori di Lugano Cliff Diving – Ci piacerebbe vedere la zona di lago davanti alla piattaforma piena di barche, pedalò, materassini e salvagente, oltre che, chiaramente, la passeggiata del lungolago con tantissime persone».

21 luglio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto