Show dei tuffi, lo spettacolo sul Lago di Lugano

Kris Kolanus

Lugano pronta per uno degli eventi più adrenalinici dell’anno. Oggi e domani, nella cornice del Ceresio (di fronte al polo culturale Lac) è in programma lo show di tuffi da grandi altezze (esattamente 22 metri). Lugano Cliff Diving è il nome dell’evento.
In Ticino sono attesi quindici atleti tra i migliori al mondo, che gareggiano o già hanno preso parte anche alla Red Bull cliff diving World series. Tra loro Kris Kolanus, considerato fra i primi tre a livello assoluto in questa spettacolare specialità.
L’organizzazione della manifestazione è a cura di MB9 Marketing&Sponsoring. «Abbiamo fortemente voluto portare uno show di altissimo livello e in prima assoluta in Canton Ticino – affermano i curatori di Lugano Cliff Diving – Nonostante qualche difficoltà iniziale, non ci siamo persi d’animo. È sempre stata nostra ferma intenzione proporre questo spettacolo a tutti i costi sul Lago di Lugano. Noi siamo convinti – spiegano ancora i promotori dell’iniziativa – che qualcosa di nuovo faccia sempre bene. Uno sforzo che è stato premiato dalla risposta della gente: abbiamo avuto davvero tanti riscontri e un forte incoraggiamento. Ora aspettiamo il pubblico, compresi gli appassionati comaschi, a Lugano».
«Questo entusiasmo – aggiungono – è stato quasi incredibile e ci ha dato una forte carica; lo stesso vale per gli atleti, pronti a dare una scossa di adrenalina a chi vorrà essere presente».
Sulle rive del Ceresio ieri è stata giornata di completamento dell’allestimento e degli allenamenti: oggi il via dell’evento sarà alle 16, domani alle 14.
I protagonisti, sia donne che uomini, provengono da Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra, Brasile, Usa, Polonia e Messico; durante le pause degli show sono previsti altri spettacoli come pole dance, arti circensi e una lezione di yoga aperta a tutti questo pomeriggio alle 16.45.
Non mancheranno street food, bevande e musica. «Vogliamo che sia una festa per tutti, grandi e piccoli – concludono gli organizzatori di Lugano Cliff Diving – Ci piacerebbe vedere la zona di lago davanti alla piattaforma piena di barche, pedalò, materassini e salvagente, oltre che, chiaramente, la passeggiata del lungolago con tantissime persone».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.