Si interrompe la serie positiva di Cantù: Brescia conquista il derby di Desio

Basket Cantù Brescia 2019-2020

Dopo quattro vittorie consecutive, il cammino di Cantù si è fermato contro Brescia, formazione ora al terzo posto nella classifica della serie A di basket: 93-82 il punteggio finale a favore degli ospiti nella gara giocata a mezzogiorno a Desio. Domenica prossima trasferta al Forum di Assago per il match con l’Olimpia Milano.

«Abbiamo lottato con tutto quello che avevamo, abbiamo raschiato il barile non solo delle motivazioni ma anche dell’energia – ha spiegato Cesare Pancotto, allenatore della S.Bernardo-Cinelandia – Questo, però, non è bastato, sia per la bravura e la fisicità di Brescia, sia per le tre partite consecutive nel giro di una settimana. Avremmo, dunque, dovuto fare una difesa diversa, di energia e questo non è stato nelle nostre capacità. In attacco, probabilmente, per la troppa voglia di fare, abbiamo cercato più soluzioni individuali, mentre noi siamo una squadra che deve costruire attraverso tutti i giocatori».

«Di questa partita mi prendo il fatto che siamo riusciti a ricucire, con la palla in mano, un break da -19 a -5, facendolo però con il nostro sistema: difesa, rimbalzi, contropiedi e un buon movimento di palla. La squadra, inoltre, ha sempre avuto una grande capacità di lottare. Infine, ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto dall’inizio alla fine».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.