Senza categoria

Sicurezza stradale e campioni del motore. Mix ideale per “Brianza Motorshow”

 

alt Presentato l’evento di Lariofiere
(m.mos.) Un evento che sarà un mix ideale per gli appassionati di motori, con auto in esposizione e grande spazio allo sport con i campioni dell’automobilismo comasco. E poi tuning, accessori, raduni di auto di ieri e di oggi e, soprattutto, grande attenzione alla sicurezza stradale, con l’intervento in prima linea dell’Aci e delle sue strutture.
Un bel mix, insomma, per la manifestazione “Brianza Motorshow”, che andrà in scena a Lariofiere di Erba dall’1 al 3 marzo prossimi. Ieri, nella sede dell’Aci di Como, la presentazione. Un evento che raccoglie l’eredità delle manifestazioni organizzate dal centro espositivo quando ancora si chiamava

Elmepe. “Auto+” era fra le più famose.
Il calendario delle iniziative e degli eventi – e non potrebbe essere altrimenti – è ancora in via di definizione, ma le anticipazioni sono state molte.
Come detto l’Aci – ha fatto gli onori di casa il direttore Giuseppe Pianura – crede in questa manifestazione soprattutto per propagandare e promuovere la sicurezza stradale. Ci saranno, per esempio, momenti formativi per gli studenti delle scuole superiori, e si potranno effettuare test drive. Non mancheranno filmati e uno stand con un simulatore di guida.
Andrea Peri, direttore del “Brianza Motorshow”, ha poi spiegato che ci saranno tante iniziative per promuovere l’automobile a tutto campo, in un momento di crisi. Una sfida per contribuire a uscire dalla fase di stallo.
«C’è una bella collaborazione con le concessionarie di auto del territorio – ha detto Peri – con le associazioni e tutto ciò che gira attorno al mondo dei motori».
«Ci sarà un po’ di tutto – ha aggiunto – mostre di mezzi, raduni di auto storiche, di Ferrari, Ducati e, forse, di Lotus. Non mancherà un raduno tuning, e stand legati ai motori e al tempo libero, con accessori e abbigliamento».
Ovviamente grande attenzione sarà data allo sport. Ci sarà una Ferrari di Formula 1 (grazie alla collaborazione del locale Club del Cavallino Rampante) e, soprattutto, saranno ospiti di Lariofiere i campioni lariani dei motori, per salutare i loro fan: tra gli invitati, Davide Valsecchi, Claudio Corti, Arturo Merzario, Felice Re, Davide Uboldi, Andrea Sonvico, Kevin Gilardoni, Lorenzo Mauri e Marco Bonanomi. Sarà inoltre ospite Giorgio Brivec, per anni stretto collaboratore di Enzo Ferrari, che racconterà storie e curiosità in una conferenza.

Nella foto:
Punto di riferimento
Lariofiere è da anni la base del Rally Aci Como-Etv – nella foto, il vincitore dell’edizione 2012 Robert Kubica – In marzo con “Brianza Motorshow” tornerà nel mirino degli appassionati
30 Gennaio 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news
    Archivio
    Dicembre: 2018
    L M M G V S D
    « Nov    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Numeri utili
    NUMERO UNICO DI EMERGENZA
    numero 112 lampeggianti
    farmacia Farmacie di turno farmacia

    ospedale   Ospedali   ospedale

    trasporti   Trasporti   trasporti
    Colophon

    Editoriale S.r.l.
    Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
    Tel: 031.33.77.88
    Fax: 031.33.77.823
    Info:redazione@corrierecomo.it

    Corriere di Como
    Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
    ROC 5370

    Direttore responsabile: Mario Rapisarda

    Font Resize
    Contrasto