“Siddharta” sul palco della Lucernetta

altIl cinema-teatro La Lucernetta, in piazza Medaglie d’Oro a Como, venerdì prossimo alle 21, ospita la rappresentazione teatrale “Siddharta” di Hermann Hesse.
La riduzione per il palcoscenico è stata fatta dall’autore comasco Prospero Pica proprio in occasione, lo scorso anno, dei cinquant’anni dalla morte dell’autore, premio Nobel nel 1946. Lo spettacolo è prodotto e realizzato da Teatro in Centro con la collaborazione di Abp Partners.
«Siddharta è lo specchio di quelle storie

che parlano da sole, che raccontano la vita di molti uomini raccontando la vita di un uomo solo che, appunto, riflette gli errori e le inquietudini di molti, forse di tutti – spiegano i promotori della serata – Un viaggio dentro il giovane’uomo Siddharta, una smania elettrizzante di viaggiare nei primi trent’ anni della sua vita, per essere poi pronti ad accorgersi che come ogni storia anche quella di Siddharta è semplicemente una storia d’amore, o forse meglio la storia di un amore».
Lo spettacolo si sviluppa su tre piani: le ambientazioni esotiche ed esoteriche di un luogo fuori da ogni tempo; la storia del giovane Siddharta che, come ogni giovane talentuoso, coltiva ambizioni e pretese che sempre più lo allontanano dall’autorità, dalla fede e dall’amore; infine il piano filosofico e psicologico, nella continua ricerca di dare senso alla propria esistenza, consapevole che la strada più difficile per un uomo è quella che lo riporta a se stesso.
Per prenotazioni chiamare i numeri telefonici 347.5754172, 339.2835520, 031.266013, oppure scrivere una mail a info@teatroincentro.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.