Silvia Chinellato tricolore nel doppio Under 16

Tennis giovanile La promessa comasca
Un’atleta da seguire con attenzione, in un momento in cui il tennis femminile tricolore rimane sempre alla ribalta per le buone prestazioni delle atlete azzurre.
La lariana Silvia Chinellato ha infatti conquistato lo scudetto tricolore in doppio ai campionati italiani di tennis Under 16, disputati a Foggia.
La comasca di San Fermo della Battaglia, 15 anni appena compiuti, si allena al centro federale Fit di Jesi ed è componente del Team Italia Giovani.
La lariana ha vinto in coppia
con la toscana Jessica Pieri: le due, prima in semifinale, poi in finale, hanno battuto le teste di serie 1 e 2 del torneo di doppio; avversarie, quindi di altissimo livello.
La conquista di questo titolo italiano , già sfuggito in precedenza, ha coronato una stagione positiva per gli importanti risultati ottenuti dalla comasca nei tornei stagionali mondiali della Itf, l’International Tennis Federation under 18 , fra i quali spicca la vittoria di Skopje in Macedonia. Più volte Silvia è stata la sola italiana ad approdare, anche in singolare, ai turni finali, benchè più giovane di tre anni rispetto alle migliori promesse mondiali.

Nella foto:
Campionessa
Sopra, Silvia Chinellato dopo la vittoria tricolore

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.