Sindrone di Ondine, evento benefico

altDomani ad Andrate

“Un respiro per Matteo” è il nome dell’evento che viene organizzato per domani, sabato 14 settembre, al centro sportivo di Andrate, a Fino Mornasco. L’obiettivo della manifestazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sindrome di Ondine.
Si tratta di una malattia i cui pazienti non sono in grado di respirare autonomamente durante il sonno ma, per sopravvivere, hanno bisogno di ricorrere a dispositivi di

ventilazione meccanica. I pazienti colpiti da questa patologia, di fatto, nel sonno “dimenticano” di respirare.
Proprio per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica – l’incasso sarà interamente devoluto a questo scopo – dalle ore 18 inizia “Un respiro per Matteo”, ovvero una cena solidale con intrattenimenti, balli e musica.
Sono previste una serie di iniziative. Dalle 18, ad esempio, la ComoSub propone una serie di attività promozionali per i bambini nel suo stand. Dalla stessa ora, fino alle 20, si esibirà il gruppo musicale di Lomazzo-Fino Mornasco, mentre dalle 21 sarà possibile ballare con il gruppo International Dance di Lipomo.
Dalle 19 prende invece il via la cena solidale (non serve prenotazione) che prevede una serie di primi, secondi, contorni e dolci.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.sindromediondine.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.