Socialisti in campo per “Liberi e Uguali”

La conferenza stampa di Liberi uguali. Da sinistra: Felice Besestri, Franceco Somaini, Sergio Simone, Roberto Biscardini e Giuseppe Negro (foto Antonio Nassa) La conferenza stampa di Liberi uguali. Da sinistra: Felice Besestri, Franceco Somaini, Sergio Simone, Roberto Biscardini e Giuseppe Negro (foto Antonio Nassa)

Al Circolo Willy Brandt di Como si è svolta oggi l’iniziativa “Socialisti liberi – Liberi socialisti”. Roberto Biscardini, coordinatore nazionale di “Socialisti in Movimento” e Sergio Simone, già sindaco di Como, hanno motivato la scelta dei Socialisti in Movimento di impegnarsi in Liberi e Uguali.

«Al Paese – hanno spiegato – serve più sinistra, alla sinistra servono più socialisti. Liberi e Uguali è già nel nome un programma politico alternativo che pone al centro la persona e non il mercato; fissa il primato dei diritti universali come lavoro, istruzione, salute».

All’iniziativa sono intervenuti i candidati socialisti nelle liste di Liberi e Uguali con Pietro Grasso: Giuseppe Nigro, candidato all’uninominale del Senato di Como, Busto Arsizio, Saronno; Francesco Somaini, candidato al Senato al proporzionale nel Collegio di Lombardia 5; Felice Besostri, avvocato, promotore dei ricorsi contro le leggi elettorali anticostituzionali accolti dalla Corte, candidato al collegio uninominale di Milano 3 e al proporzionale nel Collegio di Ponente Ligure.

Anna Falcone, già presidente della Commissione del Psi per le pari opportunità, capolista al proporzionale del collegio di Como, Lecco, Sondrio per la Camera, sarà a Como il 28 febbraio per un’iniziativa allo Spazio Parini di via Parini 6.

Articoli correlati

1 Commento

  • Nedo Walter Nenci , 26 Febbraio 2018 @ 10:07

    Quando i socialisti opereranno per una scelta unitaria? Il partito nato dai migliori personaggi politici, avente i migliori contenuti ideologici, ampiamente presente in Europa finisce sempre, da noi, per dividersi, frazionarsi, separarsi. Peccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.