Solidarietà per l’Ospedale di Kalongo

altBiglietti in vendita

Nuovo appuntamento con Lights on Africa, l’evento solidale organizzato da Aiuta con Pic a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo (Uganda), che quest’anno si svolgerà a Como: la città ospiterà una serata eccezionale all’insegna della solidarietà e della musica. I biglietti sono già in vendita.
Giovedì 13 marzo il Duomo di Como aprirà le porte a un concerto vocale curato dal Teatro Sociale e, subito dopo, la Sala Bianca del Teatro accoglierà un aperitivo solidale. L’obiettivo

è di raccogliere fondi per sostenere uno dei bisogni più urgenti del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: garantire cure antimalariche ai suoi piccoli pazienti. Con l’acquisto di un biglietto di ingresso all’aperitivo, del costo di 20 euro, si garantisce una cura salvavita per un bambino: ogni biglietto venduto rappresenta un bambino curato dalla malaria.
La malaria è la principale causa di morte dei bambini ricoverati al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dei circa 216 milioni di casi di malaria stimati nel mondo, l’81% è registrato nella Regione africana; i casi mortali sono concentrati nella fascia di età 0-5 anni (86% dei decessi) e nei gruppi a rischio (donne in gravidanza).
Alle 19 avrà inizio il Concerto in Duomo, eccezionalmente aperto per l’occasione: l’ingresso è libero. La Soprano Lucrezia Drei e il Tenore Marco Ciaponi, vincitori del prestigioso Concorso AsLiCo, accompagnati dal Quartetto d’archi e arpa “Le Cameriste Ambrosiane”, si esibiranno in un concerto che intreccerà le più celebri “Ave Maria” della storia dell’opera e del suggestivo repertorio sacro di Settecento e Ottocento.
È già possibile acquistare i biglietti per l’aperitivo direttamente sulla piattaforma Aiuta con Pic, al link www.aiutaconpic.com/lightsonafrica, oppure si possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica info@aiutaconpic.com o info@fondazioneambrosoli.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.