Cronaca

Sono pronte le liste della Sinistra e dei Socialisti per Ambrosoli

alt La coalizione di centrosinistra
Candidata sul Lario anche la nipote dell’ex presidente del Senato, Marcello Pera
Grandi e piccole manovre attorno alle liste dei partiti e dei movimenti che sostengono, in Lombardia, la candidatura di Umberto Ambrosoli.
Anche in provincia di Como le formazioni minori dello schieramento di centrosinistra chiudono in queste ore gli elenchi dei candidati al consiglio regionale.

A sinistra, Rifondazione e Comunisti Italiani, insieme con altri gruppi, hanno dato vita a Cambiare si può e candidano sul Lario: Danilo Lilia, commercialista; Lina Annoni, infermiera del Sant’Anna; Fernanda Donghi, presidente del Tribunale del Malato; Fabrizio Baggi, lavoratore precario del settore dei trasporti; Luca Frosini, giovane laureato in Scienze politiche.
Anche il Partito Socialista ha chiuso la sua lista in provincia di Como, scegliendo di candidare soltanto quattro persone (e non cinque). Si tratta di: Salvatore Bruccoleri, canturino, giudice di Pace; Lara Conti, 20 anni, studentessa universitaria; Claudio Guadagni, 65enne di Rovellasca, attivo nel patronato della Cgil; Rossella Pera, 27 anni, insegnante e – nota curiosa – nipote dell’ex presidente del Senato, Marcello.
Saranno completate invece soltanto la prossima settimana le liste di altri partiti e neonati movimenti del centrosinistra lombardo. Italia dei Valori conferma con Simone Argenti «una decisione entro pochi giorni dell’ufficio di presidenza. I candidati hanno inviato i loro curricula online direttamente all’ufficio di presidenza, le scelte saranno fatte nel giro di qualche giorno».
Anche il Centro Popolare Lombardo dell’ex presidente della Provincia di Bergamo, Valerio Bettoni, avrà una lista comasca. I nomi, però, sono ancora da scoprire. Sulla scheda ci sarà anche il simbolo di Verso Nord, guidato da Alessandro Cè, ex assessore alla Sanità della Lombardia ed ex capogruppo della Lega alla Camera.

Nella foto:
Ancora una settimana e le liste per il Pirellone dovranno essere completate e presentate dai partiti in corsa (foto Mv)
17 gennaio 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto