Sopralluogo di Guido Bertolaso a Erba e a Como

Guido Bertolaso Erba

Sopralluogo in provincia di Como di Guido Bertolaso. Il responsabile per la campagna vaccinale Covid in Lombardia ha visitato i due luoghi destinati ad ospitare la vaccinazione di massa.

Prima è stato a Lariofiere ad Erba, dove l’hub è allestito nel padiglione C, che ospiterà 24 postazioni. I lavori sono praticamente terminati con la creazione di accettazione, postazioni e area post iniezione.

Bertolaso ha confermato che si prevede di aprire in tempi brevi, anche per concludere entro la data prefissata, l’11 aprile, la campagna per gli Over 80. “A tutti gli interessati in queste ore stanno per arrivare sms e chiamate con la convocazione” ha spiegato.

L’obiettivo per la rimanente parte della popolazione è di partire a fine aprile e terminare entro il mese di giugno “anche se tutto dipende dall’arrivo delle dosi del vaccino” ha concluso.

Una volta terminato il sopralluogo a Erba, Guido Bertolaso si è trasferito a Como in piazza d’Armi, dove pure ci sarà un altro punto per le vaccinazioni. Ad accoglierlo, il sindaco Mario Landriscina e l’assessore Elena Negretti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.