Sospeso AstraZeneca, cancellati gli appuntamenti per scuola e forze dell’ordine

Persone in attesa del vaccino AstraZeneca

Ricevuta la comunicazione di Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) che ha deciso “di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema (European Medicines Agency) il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale”, Asst Lariana ha disposto la sospensione delle sedute vaccinali in corso oggi e di quelle previste nei prossimi giorni.

Da Ats Insubria spiegano inoltre che “I soggetti interessati dalla vaccinazione con siero Astrazeneca, in particolare gli appartenenti alle forze dell’ordine e il personale scolastico con appuntamento già programmato, riceveranno nelle prossime ore una comunicazione con la disdetta della convocazione tramite il sistema regionale di prenotazione o tramite avviso diretto. Sono pertanto pregati di non presentarsi presso il centro vaccinale e verrà data successiva informativa circa la riprogrammazione dell’appuntamento” si legge nella nota.

Proseguirà regolarmente l’attività vaccinale prevista per gli over 80 o soggetti per cui si era programmato la vaccinazione con l’utilizzo del siero Moderna o Pfizer-BioNtech.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.