Cronaca

Spaccata alla Moto Giussani: via con caschi e tute

alt Usato un flessibile – Il bottino è di circa 15mila euro
Spaccata notturna alla concessionaria di moto Giussani. I ladri nella notte, utilizzando un flessibile, hanno demolito la vetrina di via Rovascio e si sono impossessati di tute, caschi e oggettistica varia per un importo quantificato in circa 15mila euro. L’inventario però, deve ancora essere ultimato.
Presa di mira non è stata la nuova sede dello storico concessionario che si è trasferito in via Oltrecolle, bensì il vecchio locale di Lipomo la cui vetrina – seppur l’area sia in cerca di affittuari – era stata allestita in occasione del Natale per attrarre l’attenzione e rimandare i clienti al nuovo indirizzo.
I ladri per agire indisturbati e non dare nell’occhio avrebbero anche

staccato la corrente al negozio.
«Siamo stati chiamati questa mattina dai carabinieri che ci hanno informato di quanto era successo – dice Guido Giussani, che con il fratello Marco gestisce l’attività – Il vetro era antisfondamento ma è stato tagliato con un flessibile. L’allarme da quanto ho saputo è stato lanciato da una persona che abita di fronte. La corrente è stata staccata così anche affacciandosi ai balconi non si poteva vedere quello che accadeva». «Non sappiamo ancora nel dettaglio quanto ci hanno rubato – continua Giussani – L’inventario definitivo lo stiamo ancora ultimando. I vecchi locali stavamo cercando di affittarli, e in attesa di trovare una sistemazione ci dispiaceva lasciarli vuoti. Così abbiamo deciso per Natale di fare comunque la vetrina per invogliare la gente che poi veniva rimandata in via Oltrecolle dove siamo adesso».
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno iniziato le indagini alla ricerca di impronte digitali e altri elementi che possano permettere di risalire agli autori del colpo.

Mauro Peverelli

Nella foto:
I ladri hanno preso di mira il vecchio negozio di via Rovascio a Lipomo. All’interno, in attesa di affittare i locali, si trovavano ancora abbigliamento, moto e caschi. La nuova attività della concessionaria Giussani era infatti stata spostata in via Oltrecolle a Como (foto Mv)
30 Gennaio 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto