Spaccata in un bar per rubare sigarette e monetine

Alzate Brianza – Il colpo nella notte, attorno alle 2
I malviventi hanno divelto un’inferriata servendosi di un potente camion
Hanno divelto la cancellata di ferro con un camion, poi hanno sfondato la vetrina con un piccone. Rocambolesco furto nella notte tra venerdì e sabato, ad Alzate Brianza.
I malviventi, quasi certamente più di uno, hanno preso di mira il bar Vittoria e sono riusciti a rubare stecche di sigarette, un computer, una slot-machine e una macchinetta cambiamonete. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 2 di notte. Per introdursi nel bar i malviventi hanno come detto sradicato la cancellata
di ferro servendosi di un camion che era parcheggiato a poca distanza. Utilizzando un piccone, i ladri hanno poi sfondato la vetrata del locale.
Il mezzo pesante con cui è stata divelta la cancellata è stato poi abbandonato nelle vicinanze del bar. Sul camion, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato il piccone e anche guanti e passamontagna con ogni probabilità indossati dai ladri durante il colpo.
Entrati nel bar, i banditi hanno arraffato alcune stecche di sigarette e un computer portatile. Sul camion hanno inoltre caricato la slot-machine e la macchinetta cambiamonete, subito manomesse e svuotate. le stesse sono state in seguito abbandonate, non troppo distante dal bar.
«Mi hanno telefonato nella notte – racconta il titolare del bar, Giorgio Fantinato – e mi hanno detto che era accaduto qualcosa nel mio locale. Sono andato subito sul posto e ho fatto l’amara scoperta». Ad Alzate sono intervenuti gli agenti della questura di Como, che hanno effettuato i rilievi e stanno ora cercando di risalire ai responsabili del colpo.
Ancora da quantificare il danno. Il titolare del bar, infatti, sta cercando di calcolare quanto denaro fosse contenuto nelle due macchinette. A questo si aggiungono anche gli ingenti danni provocati dai ladri per fare irruzione nel locale.

Anna Campaniello

Nella foto:
La cancellata divelta dal bar di Alzate Brianza. I malviventi hanno portato via sigarette, un computer e anche una slot

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.