Cronaca

Spaccio nei giardini della stazione: arrestato comasco

altSorpreso dai carabinieri a cedere cocaina. A casa i militari ne trovano altri 40 grammi
Sorpreso a spacciare cocaina in pieno centro, tra il parco della stazione di San Giovanni e via Borgovico. Un 35enne residente in città è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Como e portato al carcere del Bassone. Il fatto è avvenuto nella serata di martedì.
I militari dell’Arma da giorni perlustravano i giardini della stazione e le vie limitrofe con pattuglie in borghese. Una zona spesso al centro delle cronache cittadine per episodi poco piacevoli.

Intorno alle 18.30, i carabinieri hanno notato a distanza un movimento sospetto e si sono avvicinati, vedendo un cittadino comasco, classe 1979, cedere una bustina a due automobilisti di passaggio, per poi intascare una somma di denaro. 

 

La segnalazione è stata immediatamente girata alla centrale operativa del comando provinciale di Como e gli automobilisti sono stati fermati pochi metri più avanti da una pattuglia del nucleo radiomobile. I due – un secondo comasco di 41 anni e un cittadino libico di 34 anni – sono stati trovati in possesso di una dose di cocaina di un grammo, quella che appunto avevano appena acquistato. Per i carabinieri è stata la conferma che attendevano. I militari in borghese hanno pedinato lo spacciatore per poi arrestarlo in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, non appena venuti a conoscenza della conferma della cessione di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi premesso di recuperare – addirittura nascosta in una cassaforte della casa – altra cocaina per un totale di circa 46 grammi. Polvere bianca pura, tenuta con vari materiali idonei al taglio ed al confezionamento delle dosi.
All’automobilista, che aveva acquistato la droga, è stata invece ritirata la patente. Questa operazione contro lo spaccio, segue di poche ore l’altra portata a termine sempre dai carabinieri in piazza Gobetti a Como nella giornata di sabato. Anche in quella occasione – in una seconda area critica della città – i militari denunciarono a piede libero un ragazzo. Nello zaino aveva circa 10 grammi di hashish.

M.Pv.

Nella foto:
Il denaro e la droga sequestrati al 35enne dai carabinieri della compagnia di Como
2 ottobre 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto