Special Olympics al palazzetto di Senna

Basket disabili – Sfide tricolori
Appuntamento di caratura nazionale per la palla a spicchi nostrana, quello in programma oggi sul parquet del palazzetto comunale di Senna Comasco (via Gaggio 2) dove va in scena la seconda tappa del 5° Torneo “Special Basket” Special Olympics Italia.
Una domenica a tutto basket, quindi, che vedrà protagonisti in campo non solo i campioni della Bennet Cantù al Pianella di Cucciago contro Venezia ma a poca distanza anche i cestisti con disabilità mentale dell’Associazione Noivoiloro Erba
il sodalizio brianzolo che in collaborazione con la società locale del Basket Senna ha organizzato questa bella manifestazione sportiva con in campo sei formazioni: Cisacca Bulls B Alessandria, Amici dello Sport B Trento, Amici dello Sport C Trento, Castoro Sport A Legnano, Asd Noivoiloro A Erba+Senna, Asd Noivoiloro Erba.
Questo il calendario della partite che prenderanno il via dopo il saluto ai rappresentanti presenti di Special Olympics (fissato alle ore 8.50): ore 9 Cissaca Bulls B-Noivoiloro B, ore 9.50 Noivoiloro A-Castoro Sport A, ore 10.40 Amici dello sport C-Cissaca Bulls B, ore 11.30 Amici dello sport B-Noivoiloro B.
Dopo l’ultimo match ci sarà trasferimento presso il Centro Sociale di via Roma a Senna dove, dopo il pranzo, si svolgerà la premiazione di tutte le squadre partecipanti e verrà ufficializzato un nuovo progetto voluto da Basket Senna in collaborazione con Noivoiloro e che vedrà la nascita nella stagione sportiva 2012-2013.
Il campionato nazionale di basket Special Olympics ha giocato la prima tappa ad Alessandria lo scorso 20 gennaio, dove è scesa in campo anche la formazione unificata del Basket Como.
Dopo quello di oggi a Senna Comasco, la serie tricolore cestistica Senna prevede nel suo calendario quattro appuntamenti. La chiusura sarà con le attese finali, in scena sul parquet del palazzetto di Legnano, il prossimo 24 marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.