Spesa “sospesa” e solidale a Mariano sabato prossimo

Mariano Comense

 Il cibo è solidale, sabato prossimo, al Mercato di Campagna Amica di Mariano Comense: cade infatti il 19 dicembre la tappa lariana di “Spesa Sospesa”, iniziativa intrapresa dai produttori agricoli. Nelle due province lariane, il progetto è rafforzato dalla partecipazione di Coldiretti Donne Impresa che già in questi giorni si sono attivate per raccogliere, in diverse postazioni sul territorio, le donazioni che verranno portate all’AgriMercato marianese (tutte le info sul sito www.como-lecco.coldiretti.it e sulla pagina Facebook di Coldiretti Como Lecco). Qui, nella giornata di sabato, dalle 9 alle 12, tutti i cittadini che faranno la spesa potranno decidere di donare cibo e bevande alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.

Il ricavato dell’iniziativa a Mariano Comense andrà all’associazione Tantum Aurora che ha sede sul territorio comunale: l’associazione è nota per il merito di operare a supporto delle realtà di povertà presenti sul territorio, donando loro beni materiali e risorse, nonchè offrire momenti di ascolto e corsi di formazione, curando la dignità delle persone.

I destinatari della spesa sospesa sono stati individuati dal Comune di Mariano Comense, particolarmente favorevole all’iniziativa e che supportano Campagna Amica e AgriMercato Como Lecco nell’organizzazione dell’iniziativa: va precisato che la donazione sarà esclusivamente di beni alimentari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.