Spettacoli sotto le stelle davanti al Cinema Teatro di Chiasso

Cinema Teatro di Chiasso

Dopo mesi di stop il Cinema Teatro di Chiasso in via Dante, proprietà comunale, ha allestito per il suo pubblico una rassegna “extra”, tutta estiva. Gli spettacoli della struttura diretta dal comasco Armando Calvia saranno allestiti su un palcoscenico open air installato davanti all’entrata e gli spettatori potranno accomodarsi nell’Amphitheatrum creato sul piazzale e su via Dante Alighieri, in piena sicurezza e nel rispetto delle distanze sociali previste.
La rassegna estiva si svolgerà fra sabato 20 giugno e venerdì 24 luglio ed è stata battezzata Voci e not(t)e, titolo che evoca l’anima comune degli spettacoli proposti: sotto un cielo notturno, si offriranno al pubblico parole, suoni, musica e la magia che tutto ciò che la cultura teatrale porta con sé. Si inizia con la band ticinese TheVadVuc sabato 20 giugno; il palco open air sarà poi riservato alla comicità eclettica di Francesca Reggiani (sabato 27 giugno) e quindi alle appassionate atmosfere tanguere di Amanda Sandrelli accompagnata dal Duo Bandini-Chiacchiaretta (venerdì 3 luglio).
Ancora risate sabato 11 luglio con Roberto Ciufoli e la sua carrellata di tipologie umane. Venerdì 24 luglio sarà di nuovo la musica a trascinare il pubblico, con la maestria dei Barocchisti diretti da Diego Fasolis.
Inizio alle 21.30. La prenotazione, possibile da giovedì 4 giugno, è obbligatoria; viene effettuata accedendo al sito www.centroculturalechiasso.ch, pagina del Cinema Teatro, dove è stato predisposto un link con formulario da compilare. È previsto unicamente il sistema di pagamento elettronico tramite carta. La prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 18 del lunedì che precede lo spettacolo. Il biglietto verrà rimborsato in caso di annullamento della serata o nell’eventualità che lo stesso venga interrotto nei primi trenta minuti. Per informazioni sono a disposizione l’indirizzo e-mail cultura@chiasso.ch e il numero telefonico 004158.122.42.72.
La platea avrà a disposizione un massimo di circa 250 posti a sedere, tutti numerati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.