Sport a Como, lavori per 260mila euro

Rugby

Solo poche ore fa la giunta comunale ha dato il via libera a una serie di interventi per un ammontare complessivo di oltre 260mila euro negli impianti sportivi.

In particolare al campo da rugby di via Longoni, con una nuova illuminazione uniforme alle caratteristiche richieste dal Coni per la disputa della serie A e di trofei internazionali (140mila euro). Inoltre le risorse comunali sono state destinate all’istituto comprensivo di Como Rebbio. Qui il Comune di Como contribuisce al progetto di crowdfunding per l’area sportiva di via Durini.

«La rinascita dell’area sportiva di via Durini ha l’obiettivo di riqualificare e valorizzare il campo sportivo polivalente esterno già esistente», è stato resto noto dal Comune di Como. Il progetto ha inoltre avuto anche il contributo della Fondazione provinciale della Comunità comasca. L’intero intervento ha un costo stimato pari a 126mila euro ed è stato finanziato per una cifra pari a 106.800 euro con fondi provenienti e messi a disposizione dal Comune di Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.