Il fatto questa mattina alla sede staccata del Caio Plinio Secondo in via Rezia a Como. I giovani hanno tutti tra i 14 e i 16 anni
Ben 27 i ragazzi tra i 14 e i 16 anni finiti al pronto soccorso di Sant’Anna, Valduce, Erba e Cantù. Sei ambulanze e un’automedica inviate sul posto, con anche due mezzi dei vigili del fuoco, due pattuglie delle volanti e i carabinieri a supporto. In più, una strada, la via Rezia, chiusa per gran parte della mattina. E’ questo il bilancio di quella che alla fine è risultata essere una bravata, ma che alle 10 di oggi aveva fatto pensare anche ad una fuga di gas. Ore di paura alla sede staccata del Caio Plinio Secondo, in via Rezia appunto, in centro a Como.
Alcuni studenti di una classe seconda, che ora la scuola sta identificando, avrebbero vaporizzato fumi urticanti con una bomboletta spray probabilmente al peperoncino. I compagni di classe in poco tempo hanno iniziato a tossire, ad avere difficoltà respiratorie e prurito alle gambe e agli arti. L’allarme ha richiamato sul posto il notevole spiegamento di forze. Alla fine sono stati 27 i giovani finiti al pronto soccorso. Una studente è anche svenuta in classe. Nessuno per fortuna sarebbe in gravi condizioni. La situazione è tornata alla normalità solo alle 13.
Tutti i servizi sull’accaduto nell’edizione di domani del Corriere di Como
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…