Stabili i contagi nel Comasco. Sono 138 i nuovi casi in Lombardia e 131 in Ticino

Il bollettino Covid del 16 agosto 2021

In provincia di Como non ci sono numeri preoccupanti per quanto riguarda i nuovi contagi, solo 3 nuovi casi (ieri erano 12). Il totale dei contagiati sul Lario è di 61.181, mentre un nuovo decesso porta il totale delle vittime in provincia di Como a 2.296.
All’ospedale Sant’Anna, secondo l’ultimo bollettino di oggi, ci sono 14 ricoverati, più una persona in attesa al Pronto Soccorso Covid. Una situazione stabile da ormai diverse settimane.
Al 15 agosto, sono state 65 le chiamate al 118 per motivi respiratori o infettivi nell’area Laghi a Como e nelle sale operative di Lecco e Varese.

In Lombardia
A fronte di 5.960 tamponi effettuati oggi, sono 138 i nuovi positivi. Il tasso di positività in Lombardia è 2,3%. Come sempre, occorre tener conto del minor numero di tamponi effettuato nel weekend (erano 333 il giorno di Ferragosto con 9.766 tamponi).
Scendono i ricoveri in terapia intensiva che sono attualmente 40 (-2 rispetto all’ultima rilevazione). Salgono invece i ricoverati non in terapia intensiva che sono 311 (+3 rispetto al giorno di Ferragosto). Ieri ci sono stati purtroppo altri tre decessi che portano il totale complessivo in Lombardia a 33.860.

In Canton Ticino
Significativo aumento dei contagi in Canton Ticino, pur senza conseguenze sull’ospedalizzazione. I nuovi positivi, nel corso del weekend, hanno di nuovo superato i cento (131 per la precisione).
La scorsa settimana erano 109, quella precedente erano 80. Ci sono 18 pazienti ricoverati nei reparti Covid e una sola persona in terapia intensiva. Sempre nel corso del weekend, non ci sono invece stati decessi legati al Covid-19; le vittime oltreconfine complessivamente restano a quota 997 dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.