Stagione di A2, da domani Cantù al lavoro

Roberto Allievi

Giornata di ritrovo domani per la Pallacanestro Cantù, che al centro Caimi inizia l’avventura nel torneo 2021-2022 di serie A2, la seconda serie nazionale, dove la squadra brianzola è finita dopo la retrocessione nello scorso campionato di A1.
L’obiettivo dichiarato della società, a partire dal presidente Roberto Allievi, nella foto, è di puntare immediatamente alla promozione.
Il club canturino ieri ha intanto comunicato una serie di variazioni nel proprio programma di amichevoli che precedono il via della stagione. Niente debutto con l’Aurora Desio il 29 agosto. Il giorno prima, invece, ci sarà una amichevole contro l’Olimpia Milano. L’appuntamento con Desio è stato rinviato e non cancellato: l’Aurora sarà ospite a Cantù il 2 settembre.
Confermate le partite del 6 e del 9 settembre rispettivamente contro Langhe Roero Basketball e Tigers Lugano.
Il cammino in campionato della Pallacanestro Cantù, che è inserita nel Girone Verde, inizierà domenica 3 ottobre, in casa, al PalaDesio, contro l’Orlandina Basket. Una partita che avrà un valore simbolico per l’allenatore canturino Marco Sodini, che proviene proprio da tre anni di lavoro con la compagine siciliana.
Dopo Capo d’Orlando la prima trasferta sarà a Pistoia (guidata dall’ex Nicola Brienza), il 10 di ottobre. A chiudere l’andata sarà il derby lombardo del 2 gennaio in casa della Blu Basket Treviglio.
La conclusione della regular season di serie A2 sarà il 10 aprile del 2022: non sono previsti turni infrasettimanali. Due le soste: il 26 dicembre per le festività natalizie ed il 13 marzo per consentire la disputa della la Coppa Italia di Lega. Poi si procederà con la cosiddetta “fase a orologio” (dal 17 aprile al 1° maggio) per arrivare ai playoff finali che sanciranno le due formazioni promosse in serie A.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.