Stallo societario al Como 1907: giovedì il consiglio di amministrazione
Sport

Stallo societario al Como 1907: giovedì il consiglio di amministrazione

Non sarà un giorno del giudizio, ma sicuramente un punto di possibile svolta per le questioni societarie che riguardano il Como 1907. Per giovedì prossimo è stato infatti fissato il consiglio di amministrazione della società lariana che prevede l’approvazione del bilancio, il ripianamento delle perdite e la discussione sul budget della prossima stagione.
Un consiglio di amministrazione di cui fa parte anche il presidente Massimo Nicastro, che fin da giugno ha manifestato l’intenzione di lasciare la società lariana, ma che per ora non ha concretizzato il suo annuncio.
E la giornata di giovedì potrebbe essere rilevante sotto questo profilo. Nicastro avrebbe in corso una trattativa per vendere il suo 50% a soci potenzialmente interessati, ma l’altro proprietario al 50%, Roberto Felleca, potrebbe far valere il diritto di prelazione.
In attesa della definizione del quadro a livello societario, c’è una squadra che prosegue il suo cammino nel campionato di serie D e che è in testa alla classifica del girone B.
Un primato che però, da domenica scorsa, è condiviso con il Mantova, che peraltro sarà il prossimo avversario dei lariani, domenica prossima allo stadio Martelli, nella seconda sfida esterna consecutiva degli uomini di mister Marco Banchini.
Una trasferta forzata, visto che nel fine settimana nella zona dello stadio Sinigaglia ci saranno i box della “Centomiglia del Lario” di motonautica e per questo motivo fin dalla scorsa estate la società aveva chiesto di poter giocare il 21 ottobre una gara lontana dal Lario.
Il caso ha voluto che fosse proprio quella di Mantova. L’aggancio domenica scorsa, quando il Como ha pareggiato 1-1 nell’incontro di Villa d’Almè, mentre i virgiliani si sono imposti sul terreno dell’Ambrosiana, la squadra veronese che gli azzurri avevano sconfitto all’esordio in campionato.
Per i lariani sarà un bel test, considerato che l’inizio di calendario ha proposto gare contro squadre sì grintose, ma comunque non molto accreditate per la vetta del torneo. Quello con il Mantova è invece un test probante per comprendere le potenzialità della squadra di Banchini, contro uno tra gli avversari più forti del girone B.

16 ottobre 2018

Info Autore

Massimo Moscardi

mmoscardi mmoscardi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto