Star dello sport al Casinò di Campione. Premiati Errigo, Mondonico e Gimondi

La serata di gala
Torna questa sera “Stelle a Campione”, la manifestazione promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi e dal Casinò: una serata di gala in cui verranno assegnati premi a personaggi dello sport che si sono distinti nella loro attività.
Nella stessa occasione verranno premiati anche i giornalisti-fotografi che sono risultati vincitori del concorso “Momenti di sport-Campione d’Italia”, edizione 2012.
Fra i protagonisti della serata che saranno premiati, ci saranno due “stelle”
azzurre delle Olimpiadi di Londra, la fiorettista Arianna Errigo (medaglia d’argento individuale e oro a squadre) e la judoka Rosalba Forciniti, che ha conquistato il bronzo.
Con loro, l’uomo-simbolo delle Paralimpiadi, il bellunese Oscar De Pellegrin, portabandiera azzurro e poi oro nel tiro con l’arco. Ci saranno riconoscimenti alla carriera per l’ex ciclista Felice Gimondi e per Emiliano Mondonico. Un premio andrà anche alla Nazionale di calcio, per gli scorci di “notti magiche” a Euro 2012.
Per quanto riguarda il concorso fotografico “Momenti di sport-Campione d’Italia”, la coppa del primo premio sarà consegnata ad Alessandro Trovati di Milano per una suggestiva immagine della partenza del triathlon olimpico. Secondo premio a Stefano Rellandini, per una foto di ciclismo, sempre ai Giochi di Londra. Il terzo premio è stato invece assegnato a Olivier Morin, francese, per un’immagine della partenza dei 100 ostacoli.

Massimo Moscardi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.