Stasera il derby di Cremona. Arbitra Ripa, che sospese Como-Pro Vercelli

alt

Calcio

Il Como ritrova l’arbitro Ripa di Nocera Inferiore nella gara che stasera alle 20.45 sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport: gli azzurri, infatti, sono ospiti della Cremonese in un attesissimo derby.
Un match che è stato anticipato e in cui gli azzurri, finora sempre sconfitti in trasferta, cercheranno di spezzare l’andamento negativo. Compito non facile, visto che i grigiorossi sono in testa alla classifica.
E, come detto, a dirigere è stato chiamato l’arbitro Ripa di

Nocera Inferiore che sul Lario due anni fa fu al centro di una polemica: è infatti l’arbitro che nel 2011 diresse la prima gara di campionato fra azzurri e Pro Vercelli. Un match sospeso a pochi minuti dalla fine con gli azzurri in vantaggio per 2-1.
Uno stop che suscitò sia non poche polemiche sia l’irritazione della società lariana, di cui si fece portavoce l’allora allenatore Ernestino Ramella.
Ma ormai è acqua passata e l’attualità è ben più importante per una squadra, il Como, che finora fuori casa, oltre ad avere sempre perso, non è mai riuscita a segnare.
«Questa settimana ho visto tutti molto concentrati e ben decisi a cambiare questo andamento – afferma Giovanni Dolci, responsabile dell’area tecnica – Il gruppo ha lavorato bene e speriamo che si raccolgano i frutti in questa partita che è comunque difficile».
La Cremonese, infatti, è galvanizzata dal primato appena conquistato e non vorrà farsi sfuggire l’occasione per cercare di andare in fuga. Ma i derby, si sa, sono sempre sfide molto particolari, che non sempre terminano con quello che potrebbe essere il pronostico più scontato.
Lo sperano anche i tifosi azzurri, che si sono organizzati anche con un pullman per lo stadio Zini e che in settimana non hanno nascosto la loro delusione per la partita giocata domenica a Savona contro i liguri allenati dall’ex Ninni Corda. In tanti chiedono una svolta e chissà mai che non arrivi proprio in quello che appare come il match meno semplice.

M.Mos.

Nella foto:
L’arbitro Ripa sospende Como-Vercelli nel 2011. Domani dirige la gara di Cremona

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.