Frana sulla Statale Regina: la strada è stata riaperta a senso unico alternato

Statale Regina chiusa per frana

Il maltempo ha avuto pesanti conseguenze sulla Statale Regina, bloccata a causa di uno smottamento tra Argegno e Colonno.
Le abbondanti piogge hanno riversato fango e detriti sulla carreggiata. Inevitabili le conseguenze per la viabilità sull’arteria, sempre molto trafficata.
La strada è stata riaperta in serata, verso le 21.15, ma con senso unico alternato. Una situazione che dovrebbe proseguire per tutto il fine settimana, in attesa dell’intervento – probabilmente lunedì – dei rocciatori per la rimozione del materiale che si è riversato all’interno delle reti paramassi. Si attende, in questo senso, un riscontro dall’Anas.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici di Anas, la Polizia stradale del distaccamento di Tremezzina, i carabinieri, oltre alla Polizia locale con il comandante Massimo Castelli.
Traffico rallentato, oggi, anche sulla via della Valle Intelvi (a Muronico, in comune di Dizzasco) per una pianta pericolante. Il passaggio dei veicoli è stato comunque garantito.
Poco prima delle 18.30, poi, ulteriori problemi nella stessa zona, con un incidente e circolazione paralizzata: sei persone coinvolte, tra cui una bambina di 5 anni. Da quanto emerso, nessuno sarebbe ferito gravemente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.