Stecca, Associazione Cuochi e Polizia locale: ecco gli Abbondini d’Oro 2019

abbondino d'oro 2018. In foto con diploma in mano da sinistra padre Bonacina, resp. ass. ABIO e Luigi Nessi

La Commissione per le Civiche Benemerenze del Comune di Como ha assegnato gli Abbondini d’Oro a “La Stecca”, Associazione Cuochi e Polizia locale. Ecco le motivazioni delle scelte.

Associazione La Stecca. Per aver realizzato, in 60 anni di impegno gioioso, discreto e munifico “il ben per ul ben” e per aver promosso sentimenti di amicizia e fratellanza tra i coetanei di tre generazioni, mantenendo l’entusiasmo degli anni migliori, con lo sguardo e il cuore rivolti al prossimo e al futuro.

Associazione provinciale Cuochi di Como. Per il costante impegno nella promozione di un mestiere d’arte – che unisce creatività e metodo, misura e dedizione – nella formazione dei più giovani, nella valorizzazione della cultura gastronomica lariana e nel fattivo contributo alla realizzazione di eventi benefici, in particolare durante la Fiera di Sant’Abbondio.

Corpo della Polizia locale. Per essere al servizio della collettività da 150 anni e aver saputo rispondere ai sempre crescenti bisogni della comunità locale – ” Fra la gente, con la gente, per la gente”- con grande senso del dovere, umanità, passione e dedizione.  

Nella foto, la premiazione 2018

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.