Stefano Annoni re del burlesque

alt(l.m.) L’attore comasco Stefano Annoni è sempre più poliedrico. È il suo segreto per restare sulla breccia. Adesso ha scoperto il burlesque con cui cimentarsi all’insegna della leggerezza. Infatti sarà sul palco del cinema Spazio Gloria di Como nel ruolo di “Mister copricapezzolo”. Presenterà la prossima kermesse dedicata allo spogliarello che vuol mettere al bando la volgarità abbinando l’ironia alla seduzione con uno stile vintage.

Molte le comasche (dai 18 anni in su) che frequentano appositi corsi come quelli di Sophie Champagne, che da tempo tiene lezioni a Como e Cernobbio, in provincia di Milano e oltre confine (a Lugano, Locarno e Chiasso). Sophie organizza la prima edizione del festival di burlesque a Como, dall’11 al 13 settembre. Quello dove Annoni sarà presentatore.
Sarà una festa di piume, paillettes, ironia e seduzione. Sophie inviterà a Como dodici performer che giungeranno dai quattro angoli del globo per contendersi il titolo di “Reginetta del lago”: una sfida che si terrà la sera del 13 settembre allo Spazio Gloria, in via Varesina 72. Dopo l’incoronazione la serata proseguirà con un “Vintage Party”.
Per tutta la durata del festival la città sarà animata da numerosi eventi collaterali in collaborazione con negozi e locali del centro, comprese serate dedicate alla moda sexy in stile vintage.
L’11 settembre un pool party al lido di Villa Olmo dalle 17 alle 23, il 12 le ragazze del burlesque saranno in giro per la città con esibizioni nelle vetrine dei locali che hanno aderito alla kermesse, da usare come palcoscenici glamour, dalle 18 alle 22. E chiunque potrà cimentarsi nel burlesque, a tutti i livelli, nelle lezioni che affermate artiste terranno alla “Palestra Cento”.
Presentatore della gara del 13 settembre sarà l’attore comasco Stefano Annoni, che si conferma versatile e capace di passare dall’intrattenimento leggero al teatro di ricerca più impegnato. «Ho girato un film in cui faccio un ingegnere informatico molto nerd e borderline», dice Annoni. Si intitolerà “Il buco” e uscirà presto per la regia di Marco Maccaferri.
Intanto Annoni riprenderà la tournée della sua fortunata pièce La scena di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro e Maria Amelia. Da ottobre tornerà nei teatri delle grandi città.

Nella foto:
l’attore comasco Stefano Annoni tra Maria Amelia Monti e Angela Finocchiaro in un momento della fortunata pièce teatrale “La Scena” di Cristina Comencini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.