Stefano Baccega nel tricolore rally 2021 che scatta oggi al Ciocco

Stefano Baccega Luca Oberti 2021

C’è anche il comasco Stefano Baccega, nella foto, tra gli iscritti al Campionato italiano rally che scatta oggi in Toscana con la disputa del “Ciocco-Valle del Serchio”. Il pilota lariano torna nella più importante serie tricolore dopo cinque anni, al volante di una Skoda Fabia R5, con alle note il valtellinese Luca Oberti.
Oltre a Baccega, che parte con il numero 19, sulle strade della provincia di Lucca sarà impegnato anche il copilota Roberto Riva, che affianca su una Suzuki Swift Marco Longo.
«Torno con piacere nel Campionato italiano – spiega Baccega – anche se sono fermo da qualche anno e sicuramente pagherò questo stop nel confronto con gli avversari. Il mio obiettivo è migliorarmi progressivamente per cercare di ridurre il gap, in questo appuntamento e in quello successivo, a Sanremo».
La corsa prende il via questo pomeriggio alle 16.30 con la prova speciale “Il Ciocco”. Domani il confronto sarà sui tratti “Massa-Sassorosso”, “Careggine” e “Molazzana”, ripetuti su tre giri complessivi. L’arrivo è atteso alle 18.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.