Stefano Nigro e Paolo Contangelo vincono la Nordic Cup di pallanuoto

L’exploit – Lariani in trionfo nella Champions del Nord Europa, disputata a Stoccolma. Nel gruppo c’erano anche due giocatori del Lugano
Due comaschi in trionfo nella Nordic Cup, di fatto la Champions League di pallanuoto delle più importanti formazioni del Nord Europa. Il merito va a Stefano Nigro e Paolo Contangelo, rispettivamente coach e giocatore del Frem Odense, squadra campione di Danimarca in carica. Stefano Nigro, lariano cresciuto nella Como Nuoto, ha già vinto due campionati danesi e questa è per lui la seconda Nordic Cup. Vive lassù per scelta sportiva e di vita, visto che ha sposato una ragazza danese e ha un bimbo di pochi mesi, Joshua.

Siccome in occasione della Nordic Cup aveva qualche problema di formazione, ha pensato di chiamare per il torneo disputato a Stoccolma il vecchio amico Paolo Contangelo, cresciuto con lui nel vivaio della Como Nuoto, e gli atleti del Lugano, Fabio De Nicola e Umberto Marino.
Alla kermesse hanno preso parte le migliori otto formazioni dei campionati svedese, finlandese e danese.
Nel primo incontro il Frem Odense ha vinto per 13-6 contro i campioni finnici del Kuhat. Il giorno successivo la formazione targata Como ha battuto gli svedesi del Skk per 23-8, mentre nella gara seguente è arrivato un nuovo successo con l’Hellas, la squadra vice campione di Svezia, che è stata regolata per 18-5.
La finalissima è stata contro un’altra compagine danese, lo Slagelse. Un match molto emozionante, visto che i tempi regolamentari sono terminati sul 10-10 e i tempi supplementari sul 12-12. Ma alla fine la formazione di Nigro e Contangelo ha avuto la meglio ai rigori imponendosi con il punteggio di 5-4.

Nella foto:
Il Frem Odense, con i comaschi Paolo Contangelo e Stefano Nigro, festeggia la vittoria conquistata in Nordic Cup

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.