Storie di viaggio all’Istituto Tibaldi

Stasera a Cantù
L’associazione culturale Albatros per la rassegna “Viaggio intorno al viaggio” presenta questa sera “Donne al volante-Transafrica”.
L’evento si svolge alle 21 nella sede dell’Istituto comprensivo Tibaldi in via Manzoni a Cantù.
Ospiti della serata saranno Mariella Carimini e Silvia Gottardi, che sono andate in fuoristrada dall’Italia al Sudafrica coniugando avventura e solidarietà.
«Una coppia rosa e vincente – dicono gli organizzatori – con in comune la voglia di avventura, una volontà
 e un fisico temprati dallo sport professionista, ma soprattutto uno spirito curioso e libero. Due donne-donne che non si spaventano né si arrendono davanti alle difficoltà e ai tanti contrattempi, ma affrontano con allegria scippi, guasti, fatica, notti in tenda sul ciglio della strada, pasti a base di scatolette mentre si guida, giorni senza poter fare una doccia, contrattazioni su qualsiasi cosa, interminabili attese alle dogane, alzatacce alla mattina, forature e inevitabili tensioni».
Nel 2010 la prima sfida di Mariella e Silvia (nella foto): un raid benefico lungo i 14.000 chilometri del Mongol Rally da Milano a Ulaan Baatar, poi la Transafrica da Milano a Capetown via terra e ora sono appena rientrate da un nuovo raid attraverso l’Asia, fino a Tokyo, di cui avranno già qualche anteprima da raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.