Strepitoso Ballerini: nuovo successo al Tour de La Provence

Davide-Ballerini

Strepitoso bis di Davide Ballerini, al Tour de La Provence, in corso in Francia. Il corridore comasco della Deceuninck- Quick- Step dopo aver vinto giovedì la prima frazione, ieri ha concesso il bis nella seconda, ancora una volta in volata. Domani la conclusione della gara a tappe.
Due giorni fa il canturino ha avuto la meglio allo sprint sul campione francese Arnaud Démare; ieri la nuova affermazione nella Cassis-Manosque, di 174,6 chilometri. Alle sue spalle un altro italiano, Giulio Ciccone (Trek-Segafredo). Il 26enne canturino è ora leader sia nella classifica generale, sia in quella a punti.
Ballerini ieri è stato aiutato dalla sua squadra, che ha tenuto sotto controllo tutto il gruppo. Non è mancata anche una fuga, ma gli atleti della Deceuninck hanno provveduto a ridurre il margine e a bloccare il tentativo.
La risoluzione è stata dunque di nuovo con una volata, con Ballerini che ha confermato il suo notevole stato di forma.
«Quando vedi come lavora questa squadra, senti di dover dare il massimo e lottare per la vittoria fino all’ultimo momento – ha detto al traguardo il corridore comasco – Basta osservate l’impegno di tutti i miei compagni: sono stati incredibili. La nostra è stata l’unica formazione a lavorare instancabilmente davanti fino all’ultimo chilometro e a proteggermi fino all’arrivo».
«Lo sprint è stato duro, ma ho lottato spendendo fino all’ultimo briciolo di energia e sono contento di aver potuto ripagare questi fantastici ragazzi. La vittoria è per il mio team», ha concluso Davide.

© Deceuninck – Quick-Step – ©James Startt/Agence ZOOM – Photo credit: ©James Startt/Agence ZOOM

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.