Studio legale adotta un alveare per salvare il pianeta

Alveare

Adottare un alveare per dare un contributo al mantenimento della biodiversità. In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021 BonelliErede, leader in Italia nei servizi legali e fiscali, ha deciso di adottare un’arnia presso l’azienda agricola “Apicoltura Costenaro G&C” in provincia di Como, sostenendone la crescita e la produzione del prezioso insetto minacciato dall’inquinamento.

Le api sono un elemento indispensabile per la salvaguardia della natura, contribuendo, attraverso l’impollinazione, al mantenimento della biodiversità del pianeta: con questa iniziativa BonelliErede intende proteggere il processo messo in moto dalle api per garantire il continuo susseguirsi dei meccanismi naturali.

Il mondo delle api – come molti studi hanno recentemente dimostrato – è messo in pericolo dall’azione dell’uomo ed è reale il rischio di una loro estinzione nei prossimi 50 anni. BonelliErede ha quindi scelto di intervenire con un’azione concreta e allo stesso tempo simbolica: nel giro di un anno, l’adozione dell’alveare porterà alla protezione di circa 60mila api, garantendo l’impollinazione di circa 60 milioni di fiori e l’abbattimento indiretto di circa 300 chili di Co2.

L’adozione dell’alveare sarà realizzata in collaborazione con la startup ecologica 3Bee che ha sviluppato un sistema di monitoraggio e diagnostica di alveari per consentire l’osservazione costante da parte di tutti e in tempo reale dello stato delle api e l’impatto ambientale che il loro lavoro produrrà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.