“Sui sentieri di Davide”: la marcia diventa virtuale

Camminata sui sentieri di Davide

La marcia nei sentieri diventa virtuale. L’associazione comasca “La vita è un dono Onlus” non si ferma e prosegue con le sue iniziative che hanno lo scopo di sostenere lo studio di terapie e cure per le persone affette da acidemia propionica.
Tra gli eventi tradizionali, la manifestazione “Sui sentieri di Davide” organizzata il 2 giugno di ogni anno a Castelmarte, nell’Erbese, e che consentiva di raccogliere 25mila euro; quella del 2020 sarebbe stata l’edizione numero tredici.
Per l’emergenza Coronavirus non sarà possibile camminare tutti assieme fisicamente. Ma “La vita è un dono Onlus” ha trovato una alternativa “virtuale”. Il ritrovo, in pratica, sarà su Internet.
«Dal 30 maggio, per tutto il mese di giugno – spiegano gli organizzatori della manifestazione – sarà possibile sostenere la ricerca contro le acidemie organiche, acquistando i biglietti della camminata virtuale direttamente sul nostro sito».
«Sui nostri social Facebook e Instagram – aggiungono i promotori – pubblicheremo uno spot che diventerà simbolo di questa camminata, una challenge per divertirci insieme e tanti altri contenuti, accompagnati tutti dall’hashtag #allenatiadonare».
La foto della partenza dello scorso anno sarà sostituita da una gallery con tutti gli scatti che i partecipanti si faranno con il biglietto acquistato e che invieranno all’associazione usando il form predisposto sul sito www.lavitaeundono.org.
Il sodalizio è nato nel ricordo di tre bambini scomparsi – Davide, Luca e Simone – e ha lo scopo di promuovere e sostenere lo studio di terapie e cure per le persone affette da acidemia propionica, una grave malattia metabolica che impedisce a chi ne è affetto di metabolizzare le proteine durante la digestione. Ciò impedisce all’organismo dei bambini colpiti di crescere e di svilupparsi. In particolare vengono finanziati progetti di ricerca del Laboratorio di malattie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, diretto da Dionisi Vici.
“Sui sentieri di Davide” è una delle iniziative proposte per la raccolta di fondi. Tra queste non mancano eventi sportivi come competizioni di sci e di golf.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.