Sulle vecchie ferrovie con Iubilantes

altSerie di iniziative

Nell’ambito della Sesta Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, promossa da Co.Mo.Do – Confederazione per la Mobilità Dolce – venerdì 1 marzo, a Solbiate, alle ore 21 al Centro Civico comunale di Concagno, il Comune di Solbiate e l’Associazione Iubilantes organizzano la presentazione del libro “Ferrovie delle Meraviglie”, curato da Albano

Marcarini e Massimo Bottini.
Domenica 3 marzo, Iubilantes propone la passeggiata “A piedi e in bici sulla vecchia ferrovia”, da Olgiate Comasco a Grandate. Doppia partenza: da Olgiate, con ritrovo ore 8.45 alla ex stazione Fnm (nella foto) e arrivo a Grandate alle 12.30. Da Grandate, con ritrovo ore 8.45 alla Stazione Fnm Grandate-Breccia e incontro (ore 10.30/11) con l’altro gruppo a Lurate Caccivio e rientro (a piedi/in bici) a Grandate.
Infine, sempre domenica 3 marzo, a Grandate, presso il Centro Sportivo San Pos sarà proposta una serie di iniziative. Dalle 10.30 saranno visitabili il plastico modulare ispirato alla ex Grandate-Malnate FNM, la mostra “Le origini della ferrovia a Como” e una piccola esposizione sulla ex Grandate-Malnate curata da Associazione Iubilantes. Seguiranno, alle 15.30 sempre presso il Centro Sportivo San Pos, “I bambini raccontano la vecchia ferrovia” a cura della scuola primaria di Grandate e, alle 16, la presentazione del volume “Binari per Como”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.