Suor Maria Laura, la beatificazione sarà in diretta su Etv

Suor Maria Laura Mainetti

Manca poco più di un mese alla beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti, la religiosa nata a Colico nel 1939, madre superiora della congregazione delle Figlie della Croce di Sant’Andrea di Chiavenna, uccisa da tre adolescenti la sera del 6 giugno 2000 e riconosciuta martire.
L’evento, in programma allo stadio comunale di Chiavenna domenica 6 giugno, sarà trasmesso in diretta da Espansione Tv sul canale 19 del digitale terrestre (e online sulla pagina Facebook) e preceduto da uno speciale approfondimento della redazione giornalistica dell’emittente dedicato al caso di cronaca e alla figura della religiosa.
La cerimonia sarà presieduta dal prefetto della Congregazione delle cause dei santi, il cardinale Marcello Semeraro, e concelebrata dal vescovo della diocesi di Como monsignor Oscar Cantoni e da decine di presuli e sacerdoti.
In preparazione al 6 giugno, la Diocesi di Como propone per domani pomeriggio alle 15.30, un momento di preghiera e approfondimento sulla vita della religiosa.
L’elevazione spirituale, dal titolo “Nasce la vita dal legno della croce”, è stata organizzata dal Comitato per la Beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti. I fedeli saranno aiutati a pregare e riflettere grazie agli scritti della stessa Suor Maria Laura e a una celebre pagina del musicista Franz Joseph Haydn, Le ultime sette parole di Cristo sulla croce, partitura eseguita dall’orchestra sinfonica valtellinese “Francesco Rogantini”, diretta da Antonello Puglia. A dare voce ai testi saranno Alice Citrini, Ornella Favini, Matteo De Boni e Luigi Marelli. È possibile partecipare sia in presenza, previa iscrizione gratuita, sia in streaming attraverso il canale YouTube del “Settimanale della diocesi di Como”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.