Suor Maria Laura Mainetti, oggi la beatificazione

Suor Maria Laura Mainetti

Sei giugno 2021: una data che la Diocesi di Como non dimenticherà. Nel 21esimo anniversario della sua morte, quest’oggi verrà beatificata suor Maria Laura Mainetti, la religiosa nata a Colico nel 1939 e assassinata il 6 giugno del 2000 a Chiavenna per mano di tre giovani ragazze.

Un evento che Espansione Tv seguirà da vicino, trasmettendo la celebrazione, in programma al campo sportivo comunale di Chiavenna. A partire dalle 15,30 di quest’oggi inizierà una lunga diretta televisiva che proporrà un mini-documentario che ripercorre i fatti di cronaca e le testimonianze di chi ha conosciuto suor Maria Laura e ha condiviso con lei la quotidianità.

Alle 16 poi l’inizio del rito di beatificazione. Una troupe con la giornalista Elisa Santamaria seguirà la celebrazione sul posto e realizzerà dei collegamenti in diretta, mentre negli studi di Etv la conduzione sarà affidata a Michela Vitale e Paolo Bustaffa, (già direttore del Servizio d’Informazione Religiosa della Cei).

Il rito di beatificazione sarà presieduto dal prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, e concelebrato dal vescovo della diocesi di Como, monsignor Oscar Cantoni, e da decine di presuli e sacerdoti. Dalle ore 13.30 è prevista la possibilità di accedere all’area della cerimonia, ma la partecipazione, nel rispetto delle norme anti contagio, è possibile solo per le persone iscritte entro i termini e munite di apposito pass. Con la diretta televisiva la celebrazione arriverà a tutti i fedeli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.