Supercoppa: Como battuto a Perugia. Sabato la gara con la Ternana

Giacomo Gattuso

Esordio con una sconfitta in Supercoppa: il Como neopromosso in serie B è stato battuto per 2-1 dal Perugia nella prima sfida del torneo che mette a confronto le tre squadre vincitrici nei gironi di serie C. Un evento che va a chiudere la stagione trionfale della squadra di mister Giacomo Gattuso, nella foto, che ha conquistato il girone A con una giornata di anticipo.


A Perugia, i padroni di casa sono andati in vantaggio al 30’ con Federico Melchiorri e poco dopo hanno sbagliato un rigore, calciato alto. Nella ripresa gli azzurri hanno ottenuto subito il pareggio (rete del bomber Alessandro Gabrielloni al 3), ma al 24’ gli umbri sono tornati in vantaggio: ulteriore rigore, parato da Davide Facchin, e sulla respinta la ribattuta in gol di Salvatore Elia.

Dopo il match di ieri allo stadio dedicato a Renato Curi (ex di entrambe le squadre, scomparso nel 1977 in campo per un problema cardiaco) è definito il calendario del torneo di fine stagione. Sabato prossimo allo stadio Sinigaglia la sfida tra Como e Ternana e la conclusione il 22 con il derby umbro Ternana-Perugia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.