“Supercoppa Wrc Italia”, debutto al Rally Trofeo Aci Como in ottobre

Partenza Rally Aci Como 2018Partenza Rally Aci Como 2018

C’è molta attesa per il 38° “Rally Trofeo Aci Como 2019” programmato per venerdì 25 e sabato 26 ottobre. La prima e più importante novità riguarda le validità dell’evento: l’assegnazione della neonata competizione nazionale Supercoppa WRC Italia (neonato titolo nazionale, riservato alle World Rally Car), la Finale Nazionale della Rally Cup Italia e il Rally storico Aci Como, carico di fascino con le auto che hanno segnato la storia della specialità.
In lizza anche i pretendenti ai vertici di due trofei monomarca molto seguiti in Italia: si tratta del Trofeo Renault Clio R3 Open, Corri con Clio N3 e della finale nazionale della Suzuki Rally Cup.
«Il Lario sarà polo nazionale dell’automobilismo stradale», dice l’avvocato Enrico Gelpi, presidente dell’Automobile Club Como che al 30 giugno ha registrato, rispetto al 2018, un significativo incremento dei soci, +8,5%.
«Sembra di ritornare al fascino e al prestigio dei rally anni Ottanta, quando ci si giocava il titolo nazionale al termine delle tre finali al nord, centro e sud Italia: quest’anno, in prova unica, il Rally Aci Como assegnerà i titoli 2019», conclude Gelpi. Partenza e arrivo in piazza Cavour a Como. Le iscrizioni partono mercoledì 25 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.