Tamara Molinaro nel Mondiale Rally: l’esordio in Svezia
Sport

Tamara Molinaro nel Mondiale Rally: l’esordio in Svezia

La comasca Tanara Molinaro La comasca Tanara Molinaro

Una lariana nel Campionato del Mondo Rally, il famoso Wrc. La conferma arriva direttamente da Tamara Molinaro. La comasca, che nel 2017 ha conquistato il titolo europeo femminile, prenderà parte ad una serie di gare della serie iridata con una Ford Fiesta della categoria R5, schierata dal team G.Car Sport di Villa Guardia. L’esordio è fissato per il prossimo 15 febbraio, quando Tamara e il navigatore belga Martijn Wydaeghe saranno al via del Rally di Svezia.
Un primo passo per un progetto pluriennale, che punta a portare la giovane lariana (è nata il 10 ottobre del 1997) ad essere protagonista in pianta stabile nel circus mondiale.
«Sarà una bella esperienza in quello che è il campionato più importante e abbiamo tutti una bella carica in vista dell’esordio, che sarà fra poche settimane» spiega Molinaro, che aggiunge: «Ci sarà da lavorare, con intensità, concentrazione e umiltà. È una sfida importante, l’accettiamo, e non vogliamo lasciare nulla di intentato».
A coordinare il progetto, Alex Proh, pilota che nel 2018 parteciperà negli Stati Uniti al Nascar camping World-Truck Series e che allo stesso tempo seguirà da vicino Tamara.

la festa di Tamara Molinaro per la conquista dell'Europeo femminile 2017. Josef Petru / Red Bull Content Pool  © La festa di Tamara Molinaro per la conquista dell’Europeo femminile 2017. Josef Petru / Red Bull Content Pool

L’esordio, come detto, in Svezia, in una competizione certo non facile, visto che si correrà sulla neve. Ma la comasca potrà capitalizzare l’ottima esperienza del 2017 nel Campionato Europeo (corso con una Opel Adam), in cui ha conquistato la classifica femminile. Tra gli estimatori di Molinaro, anche la francese Michelle Mouton, l’ex campionessa di rally che all’inizio degli anni Ottanta fu pilota di vertice nel Mondiale, dove spesso aveva la meglio rispetto ai colleghi maschi.
Un 2018 che si annuncia intenso per un altro rallista comasco: il copilota Michele Ferrara, infatti, correrà nel Campionato italiano rally nel team ufficiale Peugeot a fianco del giovane varesino Damiano De Tommaso e da compagno di squadra della plurititolata coppia Paolo Andreucci-Anna Andreussi. Un impegno di alto rilievo per il 40enne navigatore, che nella sua carriera ha letto le note, tra gli altri, a Roberto Kubica, Andrea Crugnola, Gabriele Noberasco e Umberto Scandola.
Massimo Moscardi

17 gennaio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto